E' volontà di ATAC S.p.A. in applicazione della seconda edizione del Regolamento approvato con Delibera del CdA n.11 del 07/03/2019 di incrementare le iscrizioni al proprio elenco di professionisti di fiducia accreditati per il conferimento di singoli incarichi di assistenza legale di cui all'art. 17 lettera d) del D.Lgs 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni.
Possono proporre richiesta di accreditamento i professionisti, anche in forma di associazione professionale o di società tra professionisti, che possiedano i seguenti requisiti:
Ricorrendone i requisiti, è possibile formulare domanda di accreditamento per tutte e cinque Sezioni di cui è composto l'elenco.
L'inserimento nell'elenco avverrà sulla base della presentazione della domanda debitamente firmata, da inoltrarsi esclusivamente tramite l´utilizzo del modello indicato nell'Avviso di Accreditamento, unitamente al modulo relativo all'informativa
privacy anch'esso debitamente sottoscritto.
Il modulo dovrà essere sottoscritto dal professionista che ha avanzato la richiesta di accreditamento, nonché, nel caso di Studio professionale dal Rappresentante Legale e da tutti gli
altri soggetti indicati dallo stesso nella manifestazione di interesse presentata.
Entrambi i moduli andranno inviati all'indirizzo PEC di seguito indicato: albo.fiduciaricontenzioso@cert2.atac.roma.it.
Di norma il corrispettivo economico per gli incarichi affidati sarà pari ai minimi previsti per gli onorari professionali dalla normativa e dai Decreti Ministeriali in vigore al momento del conferimento.
In caso di incarichi di particolare
rilevanza e complessità gli onorari minimi potranno essere derogati, comunque rimanendo il compenso professionale compreso nei parametri medi previsti dalla normativa e dai Decreti Ministeriali vigenti al momento dell'affidamento dell'incarico.
L'acquisizione dell'iscrizione all'elenco non comporta l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte di ATAC S.p.A., né l'attribuzione di alcun diritto al candidato in ordine ad eventuali conferimenti di incarichi.
L'elenco rimarrà pubblicato sul sito internet aziendale nella sezione "Società Trasparente".
CANCELLAZIONE DALL'ELENCO DEI LEGALI ISCRITTI E DECADENZA DAGLI INCARICHI
La cancellazione dall'elenco avrà luogo nei seguenti casi:
CRITERI DI CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI AI PROFESSIONISTI ISCRITTI NELL'ELENCO
Gli incarichi di cui all'art.1 sono affidati di volta in volta, su proposta motivata degli uffici competenti, con atto del Legale Rappresentante pro tempore, nei limiti a questo conferiti dallo Statuto e dalle deliberazioni assembleari e/o consiliari.
Gli incarichi verranno affidati nel rispetto dei principi di rotazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, non discriminazione, e competenza specifica in ordine alla materia oggetto di affidamento, osservando prioritariamente i criteri che seguono:
Qualora la causa affidata al professionista abbia un esito negativo per la Società sarà oggetto di valutazione e di apposita motivazione l'affidamento di ulteriori contenziosi della stessa materia.
Si fa presente che non è prevista alcuna scadenza per presentazione dell'istanza di accreditamento. Gli aggiornamenti relativi all'inserimento dei nominativi, all'interno dell´elenco, avverranno costantemente e tempestivamente.
I requisiti per iscrizione verranno autodichiarati. Al momento dell'affidamento dell'incarico sarà richiesta ulteriore certificazione unitamente ad una nuova autocertificazione soggetta a verifica da parte della Società.
L'Azienda si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni, con le eventuali conseguenze previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Per eventuali chiarimenti: elisabetta.madama@atac.roma.it