Il nuovo servizio “Bike Parking” consente di usufruire di box ubicati presso alcune stazioni della metropolitana per parcheggiare in sicurezza la bicicletta e proseguire il viaggio con il trasporto pubblico.
Nella prima fase l’accesso
al servizio sarà gratuito e consentito esclusivamente ai clienti maggiori di 18 anni possessori di Metrebus Card Nominativa Roma o Lazio (inclusa zona A), su cui sia attivo un abbonamento mensile o annuale. Con la formula "Family Parking" è
possibile, con un unico account, parcheggiare fino a 3 biciclette.
Il servizio è disponibile in 18 stazioni: Anagnina MA, Arco di Travertino MA, Battistini MA, Giulio Agricola MA, Lucio Sestio MA, Porta Furba MA, Subaugusta MA, Laurentina MB, Magliana MB, Ponte Mammolo MB, Rebibbia MB, San Paolo Basilica MB, Conca d'Oro MB1, Jonio MB1, Malatesta MC, Pigneto MC, Teano MC e Torre Maura MC. Il "Bike parking" è attivo in base all'orario di apertura e chiusura delle stazioni della metropolitana.
Se sei possessore di Metrebus Card Nominativa Roma o Lazio (inclusa zona A) su cui è attivo un abbonamento mensile o annuale, potrai accedere al servizio attraverso l’App “Bike Parking”.
Al primo accesso sarà necessario
registrarsi, indicando Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Codice Fiscale, numero della Metrebus Card (in caso di Metrebus card rossa senza microchip: inserire le ultime 16 cifre che trovate sotto il codice a barre; in caso di Metrebus
card rossa con microchip: inserire il codice alfanumerico di 14 caratteri. Se emessa prima del 2012, inserire il solo codice numerico) e accettare le Condizioni Generali per l’utilizzo del Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Una volta
terminata la registrazione il servizio sarà subito disponibile attraverso l'App "Bike Parking".